7w+2d camera gestazionale 22 mm con sacco vitellino ma senza embrione

Salve, un dottore molto gentile l'altro giorno mi ha risposto regalandomi un briciolo di speranza su ciò che mi sta accadendo parlandomi di una possibile ovulazione ritardata o di un impianto ritardato ma adesso la mia domanda è questa: se la mia UM è stata il 05/04 e il mio ultimo rapporto è stato il 18/04, com'è possibile che abbia avuto un ritardo nell'ovulazione? Io so che gli spermatozoi vivono protetti nel muco cervicale al massimo per cinque giorni e di solito io ho un ciclo regolare di 28 giorni e infatti il 04/05 le mie beta erano a 348! Inoltre, se invece fosse un ritardo nell'impianto com'è possibile che la camera gestazionale di 22 mmm rispecchiava con le sue dimensioni le settimane gestazionali in cui effettivamente stavo il giorno 29/05 (7+2), c'era anche il sacco vitellino e l'embrione invece non c'era? Non dovrebbe essere stata anche la camera getazionale più piccola? Grazie ancora e perdonate le mie troppe domande ma la mia preoccupazione è forte e il 04/06 ho l'ecografia tv e sarà credo la mia ultma possibilità di vedere l'embrione e quanto meno vorrei presentarmi lì più preparata, sia io che mio marito. Grazie ancora tanto per le risposte che verranno.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Le ho risposto su un altro consulto e aggiungo che gli spermatozoi vivono nelle vie genitali 72 ore(3gg) non 5gg.
NON SI è fidata della mia risposta!!
Comunque saluti!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
No dottore, non è assolutamente così come ha pensato, è solo che sono nuova su Medicitalia e non avendo visto sull'altro consulto risposta allora ho pensato che dovevo rifare la richiesta di un altro consulto!La situazione per me è molto difficile, spero non abbia male inteso il mio agire, purtroppo però le devo dire che ancora non mi è chiara la situazione e se le mie perplessità sono fondate oppure no, nel senso che, assodato che l'ovulazione sia avvenuta puntuale, com'è possibile che il ritardo nell'impianto si manifesti però con camera gestazionale di dimensioni corrispondenti alla settimana gestazionale in cui sto effettivamente mentre l'embrione non c'è? non dovrebbe essere anche la camera più piccola? e se c'è davvero stato un ritardo nell'impianto, entro massimo quale settimana è possibile vedere l'embrione? Se può rispondermi in maniera più dettagliata a queste tre domande gliene sarei davvero molto grata e scusi ancora, buonanotte.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
saluti
[#4]
dopo
Utente
Dottore mi dispiace ma il suo salutarmi non mi ha confortato moralmente, certo lei non è uno psicologo però avrebbe potuto capire il mio stato d'animo...comunque sabato ho abortito. Arrivederla.
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
MI dispiace,ma non voleva essere un rifiuto!