Problema pillola

salve, prendo la pillola yasmin da qualche anno, comincio il blister di sabato e lo finisco il venerdì. di solito il ciclo arriva tra il lunedì sera e il martedì.
questo mese, vuoi anche per lo stress mi è tornato il ciclo di domenica. mi chiedevo è possibile?
poi ho avuto un dubbio, ho assunto l'ultima pillola bevendo da una bottiglia, e magari nn l'ho ingoiata.
ora mi chiedo, ricomincio il blister normalmente di sabato? o nel dubbio ricomincio di venerdì? per l'efficacia contraccettiva!
grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Mi sembra tutto normale,continui come al solito.
A volte succede che la pillola venga assorbita in ritardo o che in associazione con altri farmaci venga ridotto o diminuito il suo valore ormonale.
SALUTI!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
quindi comincio il blister normalmente sabato, e non anticipo a venerdì! dico bene?
l'efficacia contraccettiva c'è comunque, vero?
un'alra curiosità, quando si sia istaurata una gravidanza, anche assumendo la pillola, il ciclo compare comunque? di solito le mie mestruazioni sono di 4 giorni, e non molto abbondanti.
[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Salve Dottore, le scrivo di nuovo, e aspetto con ansia una sua risposta.
Le dicevo che questo mese il ciclo è arrivato un pò prima, ora sono al 4o giorno, ma è un flusso meno abbondante del solito(di solito cmq non è mai tantissimo). ho paura che si sia instaurata una gravidanza... anche se ho assunto la pillola correttamente,(a parte una scarica di diarrea, ma ho preso subito un'altra pillola), e che cmq il mio ragazzo non ha eiaculato dentro (lo so che non è fine ma non so in che altro modo dirlo).
questo è un periodo molto stressante, tra poco mi devo laureare, ho avuto una cistite, e ultimamente problemi di stomaco, perc ui ho mangiato meno!
vorrei sapere se con yasmin il ciclo viene cmq se si è incinte.
Aspetto con ansia una sua risposta
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Potrebbe sempre eseguire un dosaggio delle betaHCG,ma non deve preoccuparsi perchè mi è sembrato un atteggiamento corretto!
SALUTI
[#5]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
era mia intenzione fare un test, quelli della farmacia, vorrei far passare questa settimana anche se so che il risultato dovrebbe essere negativo.
ne ho parlato anche col mio fidanzato, anche per lui è impossibile, visto che abbiam avuto un rapporto col profilattico una volta appena finito il ciclo di maggio, e ci siam m... solo una volta a vicenda, ma lui cmq ha eiaculato solo una volta che io ero già vestita. poi nient'altro visto che ho avuto la cistite, e il ciclo! cmq ieri sera ho ricominciato la pillola, sul foglietto illustrativo c'è scritto che se il ciclo non compare (ma a me c'è stato anche se poco, è durato più del ciclo normale) di continuare per un'altro blister e vedere come va...
poi passata sta settimana prenderò coraggio e farò il test, ah potrebbe influire sui risultati il fatto che prendo la pillola? grazie mille
[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il test di gravidanza non è influenzato dall'assunzione della pillola.