Non sò come risalire esattamente al concepimento in quanto non ho avuto per 2 mesi il ciclo e poi

salve dottore!martedì scorso ho fatto un test in casa che è risultato positivo!in mattinata ho fatto le beta hcg con risultato 18.5!ho ripetuto le beta venerdì con risultato 115,2,sabato e domenica ho avuto perdite rosse tipo inizio ciclo mestruale e convinta si tratasse di un aborto ho rifatto oggi le beta con risultato 248!le perdite sembrano di colpo fermatesi!non sò come risalire esattamente al concepimento in quanto non ho avuto per 2 mesi il ciclo e poi ho scoperto la gravidanza!stò assumendo progesterone 2 ovuli da 200 mg ciascuno la sera in vagina e 1 compressa di cadioaspirina la mattina1ho avuto un aborto spontaneo 2 anni e mezzo fà!posso sperare questa volta in una buona riuscita?GRAZIE
[#1]
Dr.ssa Manuela Steffè Ginecologo 189 4
Potrebbe aver concepito circa 2 settim prima della prima beta positiva.
La seconda e la terza beta sono state eseguite nello stesso laboratorio?

Cmque continua a crescere. E' l'unico strumento che, per un paio di settim, ci dice se e come sta procedendo la gravidanza!

In bocca al lupo!!!

Dr.ssa Manuela Steffè

[#2]
dopo
Utente
grazie per avermi risposto!le analisi sono state eseguite nello stesso laboratorio!ma volevo chiederle cosa ha potuto causare le perdite che domenica sono aumentate tali da farmi credere in un inizio ciclo e quindi in un aborto!poi si sono arrestate di colpo ed ad oggi sono molto ma molto lievi!devo ripetere le beta giovedì che come minimo devono raddopiare giusto?potrebbe trattarsi di una gravidanza exstrauterina?sono angosciata!la ringrazio per la cortesia
[#3]
dopo
Utente
grazie per avermi risposto!le analisi sono state eseguite nello stesso laboratorio!ma volevo chiederle cosa ha potuto causare le perdite che domenica sono aumentate tali da farmi credere in un inizio ciclo e quindi in un aborto!poi si sono arrestate di colpo ed ad oggi sono molto ma molto lievi!devo ripetere le beta giovedì che come minimo devono raddopiare giusto?potrebbe trattarsi di una gravidanza exstrauterina?sono angosciata!la ringrazio per la cortesia
[#4]
Dr.ssa Manuela Steffè Ginecologo 189 4
Le perdide di domenica possono avere varie cause, che ora non è utile analizzare.

La beta deve crescere regolare, per giov prox dovrebbe essere almeno 800.

Le perdite ematiche non significano automaticamente "gravidanza extrauterina". Certo, ho dato una rapida visione ai suoi post precedenti e credo che sia doveroso tenere presente questa possibilità.

Se la beta continua a crescere, già metà prox settim potrà effettuare un'ecografia transvaginale per individuare dove la camera gestazionale si sia impiantata.

Incrociamo le dita... e ci faccia sapere,
[#5]
dopo
Utente
salve!purtroppo le beta di stamattina sono scese a 179.2 da 248!le perdite sono molto aumentate!purtroppo il mio ginecologo è fuori e non riesco a contattarlo!volevo sapere se è necessaria una visita urgente o se come nel mio primo aborto devo solo aspettare il ciclo!il mio ginecologo rientra lunedì posso aspettare fino ad allora?la ringrazio
[#6]
Dr.ssa Manuela Steffè Ginecologo 189 4
Mi dispiace!

I giorni di gravidanza sono pochi e la beta non era elevata. Quindi c'è stato un attecchimento, non evolutivo. Sta per avere un flusso mestruale un pò più abbondante del solito ma probabilmente non eccessivamente.

Dovrebbe espellere tutto in maniera semplice.

Provi comunque a contattare telef il suo ginecologo, perchè le potrebbe essere utile assumere dei farmaci che facilitano la contrazione dell'utero.

Qualora il flusso fosse di tipo emorragico, vada al PS per farsi controllare.

Un abbraccio!!!