Polipi alla cervice

Buongiorno, sono una ragazza di 26 anni.
Tramite una ecografia mi sono stai diagnosticati dei polipi alla cervice.
Avrei due domande:
1) Sono una "patologia" benigna o maligna? Quale è la tecnica più consigliata di intervento?
2) Mi è stata prescritta una visita ginecologica, e poi sapendo che in genere si trattano per via chirurgica, cosa succede quando la paziente è ancora vergine come nel mio caso?
Grazie dell'attenzione cordiali saluti.
[#1]
Dr.ssa Manuela Steffè Ginecologo 189 4
Gentile sig.ina, nel suo caso probabilmente consiglierei di attendere.

- i polipi sono una patologia benigna e, seppur rari alla sua età, sono possibili.

Per la precisione, la diagnosi di polipi cervicali si esprime dopo ispezione diretta del collo uterino mediante l'applicazione dello speculum vaginale, cosa che per lei non è agevole in quanto ancora vergine.
Nel caso di polipi endocervicali o della cavità uterina, la diagnosi è posta mediante isteroscopia, non utile per lei per lo stesso motivo.

In realtà mi chiedo: perchè ha fatto l'ecografia pelvica? Ha qualche disturbo? Come sono i suoi cicli?

A presto,

Dr.ssa Manuela Steffè

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la cortese e celere risposta; il motivo della visita è stato per semplice controllo, era circa 3 anni che non ne facevo, mentre il ciclo è regolare ma con una durata di circa 37 giorni anzichè quella canonica.
[#3]
Dr.ssa Manuela Steffè Ginecologo 189 4
Faccia pure la consultazione ginecologica "reale" ( e non solo virtuale). Probab sarà possibile attendere...

Saluti,