Pillola ciclo anomalo

salve, prendo la pillola yasmin da diversi anni, ogni tanto la interrompo, adesso è circa un anno che la prendo di seguito.
di solito comincio il blister di sabato e lo finisco di venerdì, il ciclo comincia di solito il lunedì sera e dura 4 giorni. questo mese invece è cominciato domenica, meno abbondante del solito (non è mai abbondantissimo) e ora sono al 5o giorno.
ho paura che si possa essere instaurata una gravidanza, anche se comunque non ho avuto rapporti con eiaculazione interna. questo è un periodo particolarmente stressante per me, inoltre ho avuto una cistite e problemi di diarrea( comunque nel periodo di diarrea non ho avuto rapporti). da cosa potrebbe dipendere? aspetto con ansia una sua risposta. grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se ha preso la pillola correttamente non vi sono rischi. Il giorno d'inizio del ciclo puo' variare, lo stress puo' essere determinante. Riguardo alla diarrea, se si e' verificata dopo 4h dall'assunzione della pillola non vi sono rischi
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
in genere la diarrea era di mattina, la pillola la prendo la sera. l'unica volta in cui ho avuto diarrea a un ora dalla pillola ho subito preso la pillola da un'altro blister.
mi fa preoccupare il fatto che il ciclo sia stati scarso, anche se comunque anche stamattina, 5 giorno, ho notato macchie pulendomi.
il sangue rosso vivo.
per la scarsità potrebbe dipendere dal fatto che ho mangiato poco per il mal di stomaco e la diarrea? principalmente pasta e riso in bianco e poca carne.
la ringrazio per la celere risposta, il fatto è che cmq non ho una situazione stabile, sto conun ragazzo da 4 mesi, e questa cosa mi distruggerebbe! LA PREGO MI RISPONDA! TRA QUALCHE GIORNO MI DEVO LAUREARE E HO PAURA DI FARE IL TEST PRIMA DI LAUREARMI, SE FOSSE POSITIVO NON MI LAUREREI NEMMENO!
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
da quanto riferito ritengo non vi siano rischi, si e' trattato di un ciclo scarso come puo' talora succedere (puo' dipendere anche dai motivi da lei elencati e dallo stress pre-laurea)
Saluti