Malformazione all'utero

Buongiorno ho 32 anni ho avuto un raschiamento alla 9+4 a fine maggio per sospetto utero setto e uovo cieco: nessun embrione, nessun sacco vitellino solo camera gestazionale (in realtà erano 2). I medici hanno riscontrato nelle varie ecografie interne un sospetto utero setto da verificare fra un mese con un'ecografia 3d.
Ad Ottobre 2009 avevo fatto un ecografia interna ed esterna + visita ginecologica con altra ecografia interna e non mi sono state riscontrate malformazioni. Anzi nei referti vi era scritto che l'utero era normalissimo. Come mai? si vede solo in gravidanza? Se avessi saputo prima non avrei cercato una gravidanza, dal momento che le visite di ottobre erano mirate per una futura gravidanza. Altra domanda quando torna il ciclo? Quando devo fare un'ecografia 3d?
In attesa di riscontro invio cordiali saluti
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Nel suo caso per confermare o escludere una malformazione uterina sarebbe opportuno eseguire una isteroscopia diagnostica che consente la visualizzazione diretta della cavità uterina
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Grazie per la risposta immediata.
Ma volevo sapere (è una cosa che mi assilla) se ad Ottobre 2009 avevo fatto un ecografia interna ed esterna + visita ginecologica con altra ecografia interna e non mi sono state riscontrate malformazioni. Come mai? si vede solo in gravidanza? Se avessi saputo prima non avrei cercato una gravidanza, dal momento che le visite di ottobre erano mirate per una futura gravidanza. Altra domanda quando torna il ciclo? Quando devo fare un'ecografia 3d?
grazie ancora per la disponibilità e la pazienza
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Come mai? si vede solo in gravidanza?: no, bisogna eseguire indagini specifiche

Altra domanda quando torna il ciclo?:intorno a fine giugno

Quando devo fare un'ecografia 3d?:ripeto replica 1
saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Grazie
Buona giornata