2 pillole in un giorno

salve siccome ho un dubbio che mi preoccupa chiedevo un consulto. il mese scorso ho preso sbadatamente due pillole lo stesso giorno perche' pensavo di non averla presa quindi ho continuato normalmente e ho finito il blister un giorno prima. ho ripreso il successivo blister comunque lo stesso giorno di sempre ( il 9 gg e non l 8). ho avuto rapporti il 13° giorno dall'inizio del ciclo. puo' esserci un rischio gravidanza??grazie di cuore
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
se succede di prendere due pillole in un giorno, la pausa deve comunque essere di 7 giorni.
Avendo prolungato la pausa, lei avrebbe dovuto usare il preservativo per i primi 7 giorni di assunzione, quindi si teoricamente lei è a rischio (anche se non altissimo), se alla sospensione della scatola non viene il ciclo, faccia un test.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
graie per la risposta ma io fino al 7° giorno non ho avuto rapporti ii 9 giorno li ho avuti , infatti era il 13° giorno dall'inizio del ciclo. quindi sono a rischio comunque?? grazie
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
si, è a rischio, anche se non altissimo.
tutte le volte che c'è una dimenticanza usi il preservativo per i 7 giorni successivi alla dimenticanza stessa.
se alla sospensione non viene il ciclo, faccia il test.