Pillola del giorno dopo e assenza di ciclo entro i 7 giorni dall'assunzione

L'ultimo ciclo è cominciato il giorno 22 Maggio e intorno all'una di notte del giorno 4 Giugno ho avuto un rapporto con il mio partner. Ci siamo accorti che si era rotto il preservativo e allarmati siamo corsi al pronto soccorso per la ricetta della pillola del giorno dopo. Tornati a casa alle 4 di notte circa, l'ho assunta a stomaco vuoto. Il ginecologo dell'ospedale mi ha detto che entro 7 giorni sarebbero comparse perdite ematiche. Sono passati oggi 7 giorni e ancora non ho riscontrato perdite ematiche ma solamente della cosiddetta "chiara d'uovo" ma solo poche volte (spero di non sbagliarmi, scusate se non si chiama così). Da ieri ho piccoli dolori addominali ma lievi lievi, tuttavia ancora nulla. E' possibile che non abbia fatto effetto la dose di Norlevo 1,5mg da una compressa che mi hanno prescritto e che sia in atto una gravidanza? Sono impanicata da giorni e non vorrei far parte di quel 5% di possibilità che non funzioni la pillola.
Nel caso ho acquistato anche un test di gravidanza ma volevo aspettare queste tanto agoniate perdite.
Possibile che non vengano proprio e che il ciclo prossimo arrivi "regolare"?
so solo che può avere più portata e più durata dei precendenti.

vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr.ssa Manuela Steffè Ginecologo 189 4
Si, è possibile che arrivi il ciclo quando se lo sarebbe aspettato.

Eventualm, il 18 può fare il test.

In bocca al lupo.

Dr.ssa Manuela Steffè

[#2]
dopo
Utente
aspetterò il ciclo e non appena verrà ringrazierò di averlo!
fiù! grazie :)

la pillola è stata correttamente assunta, vero?
mi risponda, la prego
[#3]
Dr.ssa Manuela Steffè Ginecologo 189 4
assunzione corretta!!!

[#4]
dopo
Utente
Ho omesso di dire che mi capita di urinare spesso e poco anche...ho troppa paura...vuol dire qualcosa? E' un sintomo normale???
[#5]
Dr.ssa Manuela Steffè Ginecologo 189 4
Nell'immediato, deve bere molta acqua (1,5 - 2 litri al giorno) e quindi fare tanta pipì. In tal modo evita l'insorgenza di un'eventuale cistite. Poi vedrà se insorgono altri sintomi.

Saluti
[#6]
dopo
Utente
cistite dovuta alla pillola giusto? sento anche del prurito.
perchè l'urinare spesso ho visto che è un probabile sintomo di gravidanza.
berrò tantissimo!