Prometrium il giorno del picco

buongiorno,dopo diversi tentativi mirati,falliti,la mia gine ha deciso di farmi eseguire una serie di analisi tra cui monitoraggi e dosaggi ormonali.da questi risulta che il progesterone è basso o comunque non sufficiente a sostenere una gravidanza.mi ha detto di prendere un ovulo di proggeffik da 200 la sera il giorno in cui lo stick di ovulazione rileva il picco lh.
ora la mia domanda è fondamentalmente questa(ormai ne sono ossessionata xkè tutti mi dicono che è cosi) 1):dal momento che spesso io ho (come è stato accertato dalle ecofrfie) l'ovulazione anche 3 giorni dopo il positivizzarsi dello stick(uso il clearblue stick ovulatorio) se lo uso quando ancora non è avvenuta può il prometrium bloccarla?
2)lei mi ha detto di continuare fino a che non arrivano,ma il progesterone non blocca le mestruazioni?cioè se io non lo sospendo queste potrebbero non venirmi?
grazie francesca
MI SCUSO LEGGO SOLO ORA DI AVER SBAGLIATO SEZIONE!
SCUSATE ANCORA
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La terapia con progesterone nel caso di desiderio di gravidanza ha senso quando si è accertata l'ovulazione per sostenere il corpo luteo(insufficiente).
Quindi in caso di ritardo si esegue il dosaggio delle betaHCG.
SALUTI!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per avermi comunque risposto e in yempi celeri.non ho ben capito la risposta ma allora c'è il rischio di aver bloccato l'ovulazione?la ginecologa mi ha detto di iniziare il giorno in cui si positivizzava e cosi ho fatto.sto rileggendo ora la ricetta e c'è scritto dal giorno del picco!fino ad ora la mia ovuluzine (è stata monitorata 3 mesi) è sempre avvenuta in concomitanza della lettura dello stick tranne l'ultimo mese in cui è avvenuta 3 giorni dopo la lettura del positivo,è solo che lei dice essere fiacca, cosa poi confermata dai dosaggi.
ho buttato questo mese nel senso che c'è la possibilità di aver bloccato l'ovulazione?