Gravidanza e concepimento c/a dott marcello sergio e dott. ivanoe santoro

Gent.mi Dottori,
innanzitutto vorrei complimentarmi con voi per il servizio che offrite e per la professionalità che sempre dimostrate nel rispondere a noi utenti.
Di seguito espongo il mio caso:
ho 28 anni e sono incinta e mi piacerebbe conoscere la data del concepimento. cercherò di essere chiara:
U.M. 27 novembre 2009.
In data 22 febbraio 2010 ho eseguito b test e dall'ecografia il crl era di 48 mm.
In data 19 luglio 2010 ho eseguito un eco in 3D e il bpd misurava 5,82 cm.
I miei cicli sono di 36 giorni.
Sulla base di queste indicazioni si può risalire al giorno del concepimento?
Le misure rilevate dall'ecografia sono attendibili? Il margine di errore in quanti giorni può essere quantificabile?
Vi ringrazio molto per il tempo che mi dedicherete.
Vi porgo i miei più cordiali saluti
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
dai dati riportati (c'e' un errore: 19 maggio e non 19 luglio 2010, probabilmente), lei ha ovulato con 1 sett di ritardo (cicli di 36gg); quindi la data del concepimento dovrebbe essere intorno al 18 dicembre 2009
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Buongiorno Dottore,
mi scuso per l'errore di battitura, e confermo la data da lei indicata il 19 maggio.

La ringrazio per la risposta celere.