Test gravidanza falso positivo???

Gentili dottori,
avrei bisogno di una vostra opinione. è da un anno che cerco una gravidanza senza alcun risultato. qst mese siamo al 5° tentativo con clomid. vi do alcuni dati. u.m. 17/05/2010, monitoraggio eco il 26/05/2010 dal quale si trova 1 solo follicolo di 17 mm nell'ovaio di dx mentre la sx è vuota. la ginecologa preferisce non fare gonasi visto che il follicolo è 1 solo. mi fa però mettere x 7 gg (in realtà l'ho portato da mercol 26 a domenica 30 senza mai cambiarli) ESTRADERM 50mg due cerotti contemporaneamente sulla pancia xè l'endometrio misura 6. il lunedì 31 avverto forti dolori all'ovaio dx e penso sia lo scoppio del follicolo. ieri sera (2gg. di ritardo) faccio un test di gravidanza con sensibilità 20mlU e dopo 10-15 minuti compare debole la linea del positivo (è un anno che faccio test e non diventavano positivi neanche dopo ore!). stamattina rifaccio il test ed è negativo. sono andata a fare le beta (non ho ancora le risposte) ma avendo forti dolori alla pancia, quando sono tornata sono andata in bagno e ho avuto perdite (3-4 gocce) rosate (non rosse o marroni come al solito) quindi io credo che il ciclo sia arrivato. allora mi9 chiedo...come può essere che ieri sera fosse positivo? se si è colorata la linea significa che ha trovato bhcg in circolo, giusto? quindi devo considerarmi non incinta?e quindi i dolori alla pancia che ho, a momenti abbastanza forti, sono quelli del ciclo, giusto? quindi devo dedurre che neanche i test di farmacia sono affidabili...attendo una vostra opinione. grazie. saluti
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Attenda l'esito delle betaHCG per poter trarre le conclusioni, il test delle farmacia non e' cosi' indicativo come quello sul sangue soprattutto nelle primissime fasi
Ne riporti l'esito
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Grazie per la risposta. Ritirate le beta con risultato "inf. al minimo dosabile". dicono che è raro un falso positivo (anche xè il test dovrebbe reagire solo alla presenza di bhcg!) ma a noi è capitato. che fortunati!!! sicuramente non mi fiderò più dei test fatti in casa ma andrò a fare le beta. grazie per la risposta. saluti