Febbre, tosse e malessere generale in gravidanza

gentili dottori sono una gestante alla 33' settimana di gravidanza. in questi giorni sono stata malissimo: febbre a 38, vomito, raffreddore con secrezioni gialle, mal di gola, tosse pazzesca, dolori articolari ovunque. su prescrizione medica ho curato il tutto con tachipirina, biochetasi, aerosol con soluzione fisiologica, clenile e fluibron. ne sto venendo a capo per fortuna ma non faccio altro che tossire e soffiarmi il naso ormai da 4-5 giorni tanto è il muco prodotto. quello che mi spaventa riguarda la placenta. io ho già avuto un distacco di 5 mm a 9 settimane, per fortuna risolto con tanto riposo e prontogest. con tutta questa tosse e tutto questo soffiare il naso potrei provocare un altro distacco?
inoltre c'è sempre perdita di sangue in presenza di un distacco o una donna può anche non accorgersene?
grazie
cordiali saluti
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se vi fosse stato un distacco di placenta avrebbe avuto delle perdite di sangue, quindi nessun problema, specie se sente il bambino muoversi
saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it