Pieghetta - pillola

Salve dottori,
da una visita fatta pochi giorni fa, il ginecologo si è accorto che la pieghetta che ormai convive con me da quasi 1 anno, proprio non vuole andare via, nonostante varie cure di ovuli e lavande; volevo chiedervi, siccome il mio gine mi ha dato appuntamento per sabato alle 8.00, per bruciarla, ma io (cosa che gli ho già detto) ho il ciclo fino a venerdì, potrebbero esserci problemi? Un’altra cosa, in che modo viene bruciata? Serve anestesia? Farà male? Fanno ecografia? Ovviamente non dovrò avere rapporti per giorni vero? Posso fare il bagno a casa o al mare, essendo estate….?!?
Volevo farVi un’altra domanda: prendendo la pillola, nel periodo di sospensione si verificano le mestruazioni da sospensione, giusto!? Ma se per un motivo qualsiasi la pillola non ha fatto il suo buon lavoro, e quindi si è instaurata una gravidanza, le mestruazioni da sospensione arrivano comunque…oppure no!? La pillola, oltre a ridurre il flusso, riduce anche i giorni di mestruazioni?
Grazie mille per le vostre risposte!
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
La pillola chiaramente riduce le mestruazioni, ed il ciclo può essere anche scarso. La piaghetta può essere bruciata in tanti modi, ed il tutto è legato allo strumento che ha a disposizione il suo medico; in base a questo si valuta anche se sia necessaria anestesia o meno

Dr. Maurizio Di Felice