La pillola dopo l'ultima compressa inattiva della confezione della pillola precedente

Buongiorno,
ho 22 anni e da circa 6 mesi prendo la pillola. Prendevo “Arianna”, ma poi ho deciso di cambiare perché avevo dei dolorini in zona ovaie. La mia ginecologa mi ha dato “Gracial” dicendomi di finire la confezione di Arianna e poi di iniziare subito dopo quella di Gracial. Così ho fatto. parlando con una ginecologa dell’ospedale ho appreso che secondo lei dovevo assumere la nuova pillola il primo giorno del ciclo. Ho controllato sulle indicazioni riportate sulla confezione di Gracial e conferma ciò che mi ha detto la mia ginecologa: è possibile prendere la pillola dopo l’ultima compressa inattiva della confezione della pillola precedente. volevo chiedere un vostro parere e capire quali rischi ci sono.

Ho avuto un rapporto non protetto solo una volta, il 7giorno dall’inizio del ciclo.
Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
inizi la gracial tranquillamente dopo l'ultima compressa inattiva di arianna, non ci dovrebbero essere problemi particolari visto che lei passa a una pillola a più alto dosaggio.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
la ringrazio infinitamente...

non sa che peso mi ha tolto...
Le auguro una buona giornata!
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
buona giornata anche a lei!