Cerco un bambino ma ho solo spotting

Salve Dottori. Dopo una ivg ho avuto un'amenorrea di 3 anni curata con farlutal che mi ha fatto tornare le mestruazioni per 3 mesi. Ora da 2 mesi al posto delle mestruazioni ho solo muco rosato striato di sangue ma niente mestruazioni. Non sono incinta. Dall'eco transvaginale risulta tutto a posto: endomentrio di 9 mm e ovaie e utero nella norma. Mi chiedo: non avendo le mestruazioni posso avere un figlio. Io e mio marito lo vorremmo tanto. Come mai ho solo questo spotting e niente ciclo? Grazie
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Penso che possa concepire, ma deve avere regolari cicli ovulatori e mestruazioni perché ciò possa avvenire. Non è possibile capire in questa sede perché ha solo spotting. Le consiglio di eseguire un dosaggio ormonale per cercare di capire le cause di questa alterazione del ciclo mestruale.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2016
Ex utente
Egregio dottore ho fatto come da lei consigliato i dosaggi ormonali, ecco i risultati:

T.S.H. 4.280
valori rif: max 4.20

ORMONE FOLLICOLO STIMOLANTE: 5.85

ORMONE LUTEINIZZANTE 7.22

PROLATTINA 20.88

PROGESTERONE 0.93

ESTRADIOLO 17 BETA: 74.37

TESTOSTERONE TOTALE: 0.543

cosa emerge? ho ancora spotting(muco striato di sangue)
necessito di una cura di progesterone? sto ovulando?
grazie mille per la sua attenzione