Ispessimento utero

Ho 42 anni, soffro di connettivopatia ed epilessia entrambe in terapia. Da mesi ho ciclo irregolare (alternato molto abbondante e quasi mancante) con durata fino a 20/30 gg. Dopo visita ginecologica ed ecografia transvaginale mi è stato diagnosticato ispessimento utero (15,5 mm) e proposto trattamento con progesterone (cura che ho scoperto di non poter fare per terapia antiepilettica). La ginecologa (non sapendo cosa fare) mi ha detto di sospendere tutto e di non fare nulla. Da circa un mese mi sono iniziati dolori abbastanza forti in zona pelvica (quasi da non poter stare in piedi). Cosa potreste consigliarmi? Grazie
[#1]
Ginecologo attivo dal 2010 al 2020
Ginecologo
Gent.ma Sig.ra,
sarebbe opportuno eseguire sia un' isteroscopia diagnostica (visione diretta della cavità uterina)per valutare la natura dell'ispessimento endometriale, sia un emocromo per valutare un'eventuale anemia (sempre possibile quando si hanno dei flussi mestruali molto abbondanti). In base all'esito di questi esami si può individuare la terapia più adatta per Lei.
Distinti saluti
[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.Sono tornata dalla ginecologa a 4 giorni dalla fine del ciclo (18° giorno) ed ho rifatto l'eco: spessore endometrio 12,8 mm versamento nel douglas 28,8 mm ovaio dx nella norma ovaio sin 42 x 29 mm entrambi multifollicolari. Mi ha detto che non c'è nulla da fare ma di tornare a gennaio per ulteriore controllo e nel frattempo di chedere alla neurologa che cura potrei fare. Devo cambiare ginecologa o mi posso fidare?
Grazie