Il problema il mese successivo abbiamo atteso il ciclo ma questo non e' avvenuto

Età:43
SONO UNA MAMMA DI UNA RAGAZZA DI ANNI 16 ALTA 1.60 CON PESO DI CIRA 40 KG. COSTITUZIONE ESILE E IN BUONA SALUTE
VI SCRIVO PER IL SEGUENTE PROBLEMA:
MIA FIGLIA NON HA ANCORA AVUTO LA SUA PRIMA MESTRUAZIONE
ALL'INIZIO DI QUEST'ANNO HO FATTO FARE UN'ECOGRAFIA PELVICA CON RISULTATO DI FOLLICOLI
SENZA CENNO DI MATURAZIONE
CON LA PRESENTE ECOGRAFIA MI SONO RIVOLTA ALLA MIA GINECOLOGA LA QUALE HA RITENUTO OPPURTUNO DARGLI UNA PICCOLA SPINTA CON UNA CURA A BASE DI PILOLE PER TRE GIORNI AL TERMINE DELLA QUALE SONO COMPARSE DELLE PERDITE DI COLORE ROSSO/MARRONE CON UNA DURATA DI GIORNI 4 CIRCA, PENSANDO DI AVER RISOLTO IL PROBLEMA IL MESE SUCCESSIVO ABBIAMO ATTESO IL CICLO MA QUESTO NON E' AVVENUTO.
RICONTATTANDO LA MIA GINECOLOGA MI HA DETTO DI NON PREOCCUPARMI E DI ATTEDNDRE ANCORA UN'ANNO PER POI VEDERE IL DA FARSI:
A QUESTO PUNTO VI CHIEDO DI VOLERMA DARMI QUALCE CONSIGLIO E SUGGERIMENTO A RIGUARDO ED EVENTUALMENTE INDIRIZZARMI SU COSA FARE
NELL'ATTESA VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE E DISTINTAMENTE VI SALUTO.

[#1]
Ginecologo, Chirurgo generale, Anatomopatologo, Senologo attivo dal 2002 al 2012
Ginecologo, Chirurgo generale, Anatomopatologo, Senologo
se la ragazza è in buona salute (controllare tiroide e alimentazione adeguata) non è il caso di preoccuparsi . Nel frattempo però ripeterei l'ecografia , controllerei la temperatura basale , eseguirei dei dosaggi ormonali .