Perdite ematiche prometrium

buongiorno sono una ragazza di 27 anni. Sto cercando di avere un figlio da marzo. Sono in cura con Prometrium 100 che assumo dal 16 giorno del ciclo per 10 giorni. Il mio ciclo è di 27 gg.
Questo mese però ho un problema che mi sta facendo molto preoccupare. Quattro giorni prima dell'assunzione degli ovuli ho iniziato ad avere delle perdite marroni molto abbondanti, che sono poi diventate rosso scuro. Ho comunque assunto il prometrium (per via orale) e mi mancano tre ovuli, ma oggi ho un dolore tipico mestruale e le perdite sono rosso vivo e caratteristiche del mestruo. Può essere veramente il ciclo? (io le aspettavo per il 3 luglio). Se è così perchè mi ha sballato in questo modo? Continuo con il prometrium? O potrebbe essersi instaurata una gravidanza? Sono davvero molto preoccupata. Se poteste rispondermi al più presto vi sarei grata. Ho comunque una visita prenotata per l'8 luglio con la ginecologa.

Grazie infinite.
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Gentile utente, è difficile rispondere al quesito perchè le incognite sono troppe. In realtà il dosaggio del Prometrium è minimo per cui talvolta può causare questa cosa un dosaggio insufficiente, come d'altro canto dovrebbe escludere una gravidanza. La cosa più corretta è che lei faccia una visita

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2014
Ex utente
ma continuo a prenderlo il prometrium?
come detto prima mi mancano 3 ovuli ancora.
Ripeto ho prenotato con la ginecologa l'8 luglio e volevo sapere, dati i miei problemi, se continuare ad assumerlo.
Grazie infinite
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
si, ormai finisca il ciclo di Prometrium