Visto che da parte di mia madre sono andate tutte in menopausa precoce

Salve, ho 29 anni e da 5 mesi stò provando ad avere un figlio, senza risultati. Da gennaio ho notato delle perdite marroni prima del ciclo, inizialmente 2/3 gg prima e andando avanti con i mesi sono aumentati fino a 10 gg. La mia ginecologa mi ha detto che potrebbe essere una carenza ormonale e mi ha prescritto Primolut-nor per tre cicli. Con una conseguenza, mi stò gonfiando come un palloncino. La mia domanda è posso rimanere incinta comunque? Posso interrempore il medicinale? Ed inoltre potrebbe essere sintomo di menopausa? visto che da parte di mia madre sono andate tutte in menopausa precoce (30/40 anni). Io desidero tanto un figlio. Grazie
[#1]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Gentile signora,
lo "spotting" premestruale è un sintomo abbastanza comune , può essere l'espressione di un'insufficienza luteinica,ma non necessariamente. Effettivamente non è molto tempo che lei cerca un figlio,ma considerando che le donne della sua famiglia hanno avuto una menopausa così precoce le consiglio di rivolgersi ad un centro specializzato almeno per escludere che esista un problema e per poter aspettare qualche mese con meno ansia. Un cordiale saluto.

Dott.ssa Elisabetta Chelo
Ginecologa specializzata in Patologia dell riproduzione umana
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille della sua cortese risposta, provvederò oggi stesso ad informarmi sulla mia città di un centro specializzato.
Grazie.