Il ciclo mestruale dopo la pillola contraccettiva

salve...sono una ragazza di 24 anni e da quasi due anni assumo la pillola contraccettiva Yasmin. Dal mese scorso ho interrotto l'assunzione della medesima assumendo l'ultima pillola giorno 23 maggio con successiva comparsa del ciclo mestruale il 27 maggio. Volevo sapere se era normale che ad oggi 30 giugno non sia ancora comparso il ciclo naturale. Escludo una gravidanza in quanto da quando ho interrotto la pillola non ho avuto rapporti completi (con penetrazione). In più volevo aggiungere che in 14 anni di ciclo, prima della pillola, non ho mai avuto giorni di ritardo, anzi solo anticipi......aspetto al più presto una vostra risposta....grazie....cordiali saluti....
[#1]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Nel momento in cui è sicuramente esclusa una gravidanza, è possibile che dopo la sospensione la mestruazione tardi arrivare, senza che ciò comporti alcun pregiudizio per la salute.
L'attenda tranquillamente in quanto in genere torna da sola anche se il ritardo è prolungato.

Cordiali saluti,

Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia