La prima gravidanza è arrivata subito

Gentili Dottori,
è da sei mesi che io e mio marito stiamo cercando una seconda gravidanza (io ho 35 anni e mio marito 40), i primi tempi non
mi fissavo troppo sulla cosa ma ora che ogni mese inesorabilmente il ciclo arriva regolare non riesco a non pensarci!
La prima gravidanza è arrivata subito e ho avuto un parto cesareo, questo puo' influire sull'arrivo di una nuova gravidanza?
Cosa mi consigliate di fare ?
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Non so quanto tempo sia passato dalla prima gravidanza, ma in linea di massima conviene aspettare un altro pò di tempo prima di eseguire accertamenti

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per l'attenzione,
dalla prima gravidanza sono passati 4 anni!
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Se entro l'anno non accade nulla, fare accertamenti non invasivi come un dosaggio ormonale per lei ed uno spermiogramma per lui; ma vedrà che verrà tutto spontaneamente, sinceri auguri