Pillola yaz dimenticata al terzo giorno

salve ho 20 anni e prendo la pillola yaz da un anno. ieri sera (terza pillola del blister) avrei dovuto assumere la pillola alle 21.00 ma l'ho dimenticata. stamane l'ho presa alle ore 13.00 (piu di 12 ore di ritardo!!) avendo letto le istruzioni che mi indicavano di prendere oggi sia la 3^ che la 4^ pillola. la settimana scorsa ho avuto rapporti non completi.. quali rischi corro? come mi devo comportare?
PS ho da poco sentito il mio ginecologo che ha detto che sarebbe stato meglio se saltavo completamente l'assunzione della terza pillola... questa risposta mi ha lasciato un tantino perplessa...chi ha ragione?
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Gentile utente, i comportamenti possono essere diversi, quindi l'indicazione del suo medico può essere soggettiva ma non sbagliata. O salta la pillola o ne prende due, il risultato è il medesimo, per i rapporti pregressi stia tranquilla, e per tutta questa scatola faccia attenzione ai rapporti

Dr. Maurizio Di Felice