Come dormire alla 24 sett. di gravidanza

Buongiorno,
sono alla 24 sett. di gravidanza ma non ho ancora molta pancia, riesco quindi ancora a dormire a pancia sotto (mia posizione naturale di sonno) ma qs mattina mi sono svegliata con degli indolenzimenti nella zona della pancia; so che si dovrebbe dormire sul lato sinistro, ma la mia domanda è sapere se dormendo ancora così posso danneggiare il bambino, schiacciandolo o facendo su di lui pressione.

grazie in anticipo per il supporto.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Non arrecherebbe alcun danno, meglio comunque evitarlo, e' preferibile dormire sul fianco sin per favorire la circolazione placentare
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"