Ematocrito basso in gravidanza

Salve sono una donna di 35 anni e sono alla mia prima gravidanza esattamente alla 19° settimana. Dai miei ultimi esami emocromatici risulta che:
Globuli bianchi 7.4 4.0-11.0
globuli rossi 4.09 3.50-5.00
emoglobina 11.7 11.0-15.5
Ematocrito * 34.6 35.0-47.0
Volume globulare medio MCV 84.5 79.0-97.0
contenuto medio di HB MCH 28.7 26.0-33.0
concentrazione media di HB MCHC 33.9 32.0-36.0

Sapete delucidarmi in merito al valore leggermente basso dell'Ematocrito? E' pericoloso per il mio bimbo? Cos'è?
Inoltre sono affetta da Ipotiroidismo e dall' ultime analisi è risultato che:
T3 libero * 2.82 3.06-4.87
T4 libero 6.98 5.49-11.93
T.S.H. 1.59 0.46-4.29
Finora la tiroide è sempre risultata nella norma. Sapete delucidarmi sul valore del T3?
Grazie infinite per l'attenzione riservatami. Distinti saluti.
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Il valore dell'fT3 non è sempre uguale. Esso riflette i ritmi circadiani della produzione del TSH ipofisario.
Va ripetuto almeno altre due volte per trarre conclusioni definitive.
Riguardo l'ematocrito, la maggiore percentuale di acqua nella parte liquida del sangue (plasma), giustifica l'abbassamento di questo parametro che altro non è se non la percentuale relativa fra parte corpuscolata e parte liquida del sangue.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli