La consiglieranno al meglio pero'

Buongiorno, mia moglie dopo stimolazione iui fatta in aprile e' rimasta incinta nel ciclo successivo alla iui,attualmente e' di 5 settimane ha fatto l'eco e si vede un piccolo embrione di 1,8 mm anche se il battito ancora non si vede,lei ha una storia di aborto spontaneo all'11 settimana un paio di anni fa ed e' affetta da pcos,l'endocrinologa gli ha fatto fare le curve da carico glicemico ed e' risultato iperinsulinismo e gli ha prescritto metformina 500 mg,il ginecologo che aveva 2 anni fa diceva che la metformina non va assolutamente presa in gravidanza mentre la ginecologa che ha adesso e i medici di procreazione assistita le hanno detto che invece nel suo caso la puo' aiutare e non c'e' nessun pericolo,e' un po' disorientata al riguardo,ha prenotato una visita endocrinologica e diabetologica che ci sara' fra un paio di settimane e la consiglieranno al meglio pero' in queste 2 settimane non sa che fare se assumerla ancora o sospenderla
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Propendo per l'ipotesi dei Colleghi curanti, ovvero per la continuazione della terapia con la metformina anche in gravidanza.

Saluti ed auguri.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli