Mestruazioni dolorosissime

Gent.mi dottori
scrivo per mia figlia 33enne che a fine mese si sposa. Devo dire che è terrorizzata perché a fine mese le verranno anche le mestruazioni, dolorosissime e debilitanti nonostante l’assunzione il di delle mestruazioni e 2 giorni dopo di compresse symplex. Và dicendo che pur di non stare come uno straccio ed essere decentemente presentabile in quei giorni si imbottirà di pillole (: il symplex). Vi prego vivamente di dirmi se c’è qualche altra soluzione sia per il futuro sia SOPRATTUTTO PER FINE MESE. In attesa ringrazio e porgo i miei distinti saluti.
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
L'uso di una pillola contraccettiva può ridurre il dolore mestruale (ma non so se sua figlia, abbia già avuto la mestruazione = sia in tempo per iniziare l'uso della pillola). In generale, consiglio anche a sua figlia di cercare di diagnosticare la causa di questi dolori così intensi; solo una diagnosi accurata può aiutare ad identificare una terapia più appropriata.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2014
Ex utente
Gent.mo dott. Ferrero
La ringrazio della Sua gradita risposta. Devo farle presente che mia figlia, per principio, non ha mai usato la pillola contraccettiva, ha sopportato e sopporta, per circa una settimana, le conseguenze delle sue dolorosoe mestruazioni cercando di alleviarle con l'assunzione del sinflex. ( Anche sua madre, cioè mia moglie, sino alla menopausa, ha avuto mestruazioni dolorosissime). Ora, solo in occasione di questo felice evento, il matrimonio, non voleva sentirsi uno straccio e ha esternato la sua decisione di imbottirsi di sinflex nella settimana a cavallo delle mestruazioni. Mia figlia, in ogni caso, è seguita da una ginecologa, ma considerato che soffre sempre e tanto per queste benedette mestruazionidi per cui si presume che nulla dalla su detta sia stato fatto e avendo Lei suggerito di cercare di diagnosticarne la causa onde arrivare a una terapia appropriata vorrei pregarla di tutto cuore di indicarmi, se possibile, la strada per arrivare a diagnosticare la causa. Posso sperare che aiuterà me ma, soprattuto, mia figlia, mensilmente "stracciata"?
In attesa ringrazio e porgo distinti saluti.