Traslucenza nucale e bi test

Gentilissimo Dottore, ho 31 anni e sono alla 12esima settimana + 3gg.
Ieri ho fatto la traslucenza nucale e il bi test. I risultati sono: CRL 63.0mm NT 2.80 che in base all'età calcola un rischio per la trisonomia 21 di 1:92 (mi hanno detto che è come se avessi 40 anni). Poi però ho ritirato anche i risultati del bi test:
Free b HCG 0.91 MoM, PAPP-A 1.76 MoM.
Il risultato della NT combinato con il bi test da un rischio per la trisonomia 21 di 1:3247 Risultato nella norma.
Secondo un suo parere posso stare tranquilla?
Vorrei evitare di fare la villocentesi e la amniocentesi.

La ringrazio della sua attenzione
Carla
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il valore risulta abbondantemente oltre il limite (quindi nella norma). Consideri che il test ha valore statistico, in questo caso positivo (buono) per lei, tuttavia la decisione definitiva se eseguire o meno l'amniocentesi e' della coppia
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"