Volevo sapere se c'è qualche rischio di gravidanza a seguito del lieve ritardo nell'assunzione

Bungiorno, avrei bisogno di un consulto medico.
Assumo Yasminelle da quasi un anno, e ho iniziato il blister di questo mese di giovedi. Il 2° giorno della prima settimana, venerdi, ho assunto la pillola con un ritardo superiore alle dodici ore; non ho avuto rapporti non protetti nei giorni precedenti, quindi il rischio di gravidanza non sussiste. Mi sono attenuta alle istruzioni sul bugiardino e ho avuto rapporti protetti nei 7 giorni successivi alla ritardata assunzione della pillola, quindi fino al venerdi successivo (9°giorno); la pillola del venerdi l'ho assunta con quattro ore e mezzo di ritardo rispetto all'orario normale in cui la assumo. All'incirca verso le ore 2:00 del giorno successivo (10°giorno) ho avuto un rapporto non protetto, quindi poco prima di prendere (in leggero ritardo) la pillola del 9° giorno. Volevo sapere se c'è qualche rischio di gravidanza a seguito del lieve ritardo nell'assunzione della pillola del 9° giorno e del rapporto non protetto immediatamente precedente l'assunzione.
Ringrazio anticipatamente e porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Ritengo che il rischio sia estremamente basso in quanto attuata la procedura del foglio illustrativo. Il ritardo inferiore alle 12 h non pregiudica la copertura contraccettiva
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"