Preservativo

Egregi Dottori, al momento sto effetuando una pausa dalla pillola, consigliata dalla mia ginecologa e sto impiegando il profilattico per proteggermi dalle gravidanze con il mio ragazzo. Vorrei cortesemente sapere se usare il profilattico e al tempo stesso praticare il coito interrotto aumenta la protezione oppure solo il profilattico è sufficiente? Inoltre, se il mio ragazzo impiegasse 2 profilattici insieme la protezione sarebbe più sicura oppure renderebbe più difficile il controllo degli stessi profilattici con maggiore rischio di sfilamento?
Grazie tante anticipatamente
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Non usate due profilattici insieme, perchè aumenta il rischio di rottura, e se usate il profilattico l'eiaculazione può avvenire in vagina. Se desiderate una contraccezione ancora più sicura, si rivolga a un ginecologo per la prescrizione della pillola anticoncezionale.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,
mi sembra esagerato associare due metodi contraccettivi o due profilattici, che in realtà non sono più sicuri durante un rapporto sessuale di tipo penetrativo . In attesa di riprendere la pillola anticoncezionale è sufficente quindi l'uso oculato ed attento del preservativo che generalmente è anche associato ad una crema spermicida.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#3]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
è sufficiente uno dei due metodi di contraccezione

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,
mi sembra esagerato associare due metodi contraccettivi o due profilattici, che in realtà non sono più sicuri durante un rapporto sessuale di tipo penetrativo . In attesa di riprendere la pillola anticoncezionale è sufficente quindi l'uso oculato ed attento del preservativo che generalmente è anche associato ad una crema spermicida.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org