Pcos , emicrania con aura e pillola

Buongiorno sono una ragazza di 21 che soffre di PCOS . DA quando avevo 15 anni assumo la pillola ( prima Diane , poi Yasmin e adesso Klaira da un mese ) e adesso devo sospenderla a causa di emicrania con aura ( ho avuto solo 3 episodi a distanza di 4-6 mesi , ma il mio medico di base mi ha detto di terminare l'ssunzione )! Oggi chiamo la mia ginecologa e le chiedo sul da farsi . Durante l'assunzione della pillola l'acne è quasi scomparsa sopratt negli ultimi 2 anni , quindi m chiedo quando la sospenderò m ritornerà l'acne ( ho già l'autostima sotto i piedi e ho sofferto di depressione quindi nn vorrei rischiare una ricaduta perchè se dovesse succedere nn so come m comporterei...) ?Cmq esiste un'altra terapia x la PCOS ? Altri farmaci come ad esempio la Cimetidina , la Carbegolina ecc ?
Potrei sembrare superficiale , ma sono molto insicura d me stessa .....
Vi ringrazio per la vostra cortese disposizione .
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

proverei con il nuovo integratore, inositolo, i risultati sulla regolarità mestruale e sull'acne sono buoni. Per consolidare i risultati sull'acne può essere opportuno associare comunque terapie locali di tipo dermatologico.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta ! Volevo dirle che ho prenotato una visita con il neurologo ( è stato il mio medico di base ...... ) , io la pillola la continuo ! Conosco alcune ragazze che presentano molti episodi di emicrania con aura e cmq continuano ad assumere la pillola ( il medico nn ha detto niente a riguardo ) !
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
L'organizzazione mondiale della sanità pone la pillola in corso di emicrania con aura in classe 4: rischio inaccettabile per la salute.