Evra e clavulin

Gentile Dottore,
da circa 4 mesi sto utlizzando il cerotto evra e mi trovo beninissimo
La settimana prossima causa un piccolo intervento al dente del giudizio so che dovrò prendere il clavulin che essendo un antibiotico temo possa interferire con l’anticoncezionale, è così?
Se si sapreste dirmi per quanto tempo dovrò utilizzare un altro metodo anticoncezionale.
Il giorno “dell’operazione “ coincide con l’inizio della scatola quindi con il primo cerotto del ciclo.
ho ripetuto la domanda una seconda volta perchè ahimè alla prima non ho avuto risposta...attendo fiduciosa
grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
SE mi consente di risponderLe da farmacologo, non vi sono interazioni tra l'uso di un antibiotico ed una associazione estroprogestinica, sia pure assunta per via transdermica.
a presto ed in bocca al lupo per il piccolo intervento

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
Gentile prof.Marino,
la ringrazio molto della sua risposta e del lavoro che svolgete voi tutti medici.grazie