Ciclo irregolare dopo la conizzazione

Salve,tre mesi fa ho effettuato una conizzazione a lama fredda per cin 3 la cui diagnosi ha fortunatamente riportato i margini di resezione indenni.Ora il problema è ciclo mestuale.Premetto che ho sempre avuto un cilclo molto regolare della durata di 5-6 gg con pochi dolori e mi sono astenuta dai rapporti per circa 40 giorni dall'intervento.Di fatti il primo ciclo dopo l'intervento è arrivato puntuale,ma con più dolori,che mi hanno detto essere normali,solo che è durato 6 giorni,poi una pausa di un giorno e all'ottavo giorno ho ricominciato ad avere flusso terminato verso il 15°giorno.Il ciclo del secondo mese è stato pressocchè uguale.Ora invece mi trovo ad avere da dieci giorni perdite marrone scuro,cominciate al 22°giorno e non ancora terminate,quando avrei già dovuto avere il ciclo. A breve dovrei rifare il pap-test di controllo,ma scusatemi sono molto in anzia.Ancora non ho figli,ma avevo progettato di averne a breve,e già l'intervento mi ha molto sconfortata,conoscendo i rischi di una gravidanza dopo la conizzazione.
Aspetto gentilmente al più presto una vosrta risposta.Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Mi sembra che tutto ciò che riferisce rientri in un quadro postintervento, cioè queste "anomalie" ci possono stare; faccia gli opportuni controlli (eventualemte associando anche un ecografia) e vedrà che per una gravidanza non vi saranno problemi.

Dr. Maurizio Di Felice