Farlutal e klaira

Salve,
dopo 2 mesi di amenorrea ho fatto il map test con Farlutal e mi è stato prescritto Klaira. Ho iniziato Klaira dal primo giorno di ciclo indotto da Farlutal (dopo il map test ero andata in amenorrea nuovamente e non mestruavo naturalmente).Oggi è il quarto giorno di Klaira vorrei sapere se la copertura anticocezionale è assicurata.
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Direi di si, ed il bugiardino conferma ciò

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
sul bugiardino dice che bisogna aspettare il nono giorno per avere rapporti completi nel caso si prenda un progestinico. Farlutal lo è? questo discorso vale anche se ho usato farlutal per indurre le mestruazioni causa amenorrea?

Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Si Farlutal lo è; ma credo che il discorso del 9° giorno valga in associazione e non se preso prima, tuttavia mi riprometto di leggere io stesso il bugiardino per verificare la cosa,a presto