Il mio ragazzo, subito dopo, tornata

Salve medici, volevo avere chiarezza riguardo un episodio che mi è accaduto recentemente.Io ho 22 anni, 2 settimane fà circa, subito dopo la fine del ciclo,(era praticamente l'ultimo giorno)che è stato puntuale e senza anomalie, ho avuto un rapporto sessuale abbastanza "intenso" quindi poco delicato con il mio ragazzo, subito dopo, tornata a casa mi sono accorta di aver avuto una perdita notevole di sangue rosso vivo, come fosse il primo giorno di ciclo,e sentivo bruciore, il sangue ha continuato ad uscire per un paio di ore ma erano solo macchie sempre rosso vivo, poi le macchie sono diventate marroncino e infine niente più. Per i 3 o 4 giorni successivi continuavo ad avere bruciore dopo aver urinato. Dopo di che più nulla.. come se niente fosse successo. Ora non ho ne bruciore, ne tantomeno perdite. A questo punto volevo sottoporvi 3 domande, so bene che dovrei fare una visita ginecologica ma al momento non mi è possibile per vari motivi, quindi volevo chiedere: primo, cosa può essere successo? secondo, se è possibile che questo mi ricapiti non appena avrò un nuovo rapporto(ovviamente sarei più attenta e chiederei al mio partner di essere più delicato). Terzo, vorrei chiedere se la perdita abbondante che ho avuto potrebbe portarmi anomalie nel prossimo ciclo. Vorrei aggiungere solo che non prendo la pillola. Grazie in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Potrebbe trattarsi di un "ECTROPION SANGUINANTE" della portio(volgarmente chiamata "piaghetta),di un piccolo polipo del collo uterino,quindi senza una visita non è facile prevedere quello che succederà dopo il prossimo rapporto sessuale!
Non adottando nessun metodo contraccettivo,deve preoccuparsi di elminare il dubbbio di un gravidanza.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
grazie della risposta volevo solo chiedere se è possibile che questa piaghetta non mi dia altri sintomi di nessun genere dato che non ho più ne perdite ne bruciore? cordiali saluti
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
E' difficile risponderle senza un quadro colposcopico ben preciso.