Le analisi del caso ma non e' risultato nulla,tutti i valori nella norma,sara' stato un caso o

BUON GIORNO,SONO UNA DONNA DI 34 ANNI SPOSATA DA CIRCA 3 ANNI E STIAMO CERCANDO DISPERATAMENTE UN BAMBINO MA HO GIA' AVUTO 3 ABORTI ALLE SPALLE,IL PRIMO ALLA 9^ SETTIMANA DOPO AVER RISCONTRATO UN UTERO SETTO A CUI SONO STATA OPERATA,IL SECONDO ALLA 7^ SETTIMANA A CAUSA DI ABBONDANTI PERDITE,IL MIO GINECOLOGO ERA IN FERIE E ALL'OSPEDALE NON MI HANNO DATO NULLA,MI HANNO DETTO DI STARE A RIPOSO MA NON E' SERVITO E L'ULTIMO IL 17 MARZO SCORSO ,ERO APPENA ALLA 5^ SETTIMANA AVEVO FATTO LE BETA E LA GINECOLOGA HA DETTO CHE ERANO NELLA NORMA 1550 POI HO PRESO UNA FEBBRE A 40° E DI COLPO SONO SCESE.
ORA SONO AL PRIMO CICLO DI CLOMID ED HO 2 GIORNI DI RITARDO,SONO PUNTUALISSIMA SEMPRE AL 25GIORNO,PERO' HO PAURA.HO FATTO TUTTE LE ANALISI DEL CASO MA NON E' RISULTATO NULLA,TUTTI I VALORI NELLA NORMA,SARA' STATO UN CASO O SECONDO LEI C'E' QUALCHE PROBLEMA PERCHE' NON RIESCO A PORTARE AVANTI UNA GRAVIDANZA?
MI DIA UN CONSIGLIO,GRAZIE.
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Gentile utente, non so quali accertamenti abbia fatto, per cui non so rispondere, se vuole li invii, così esprimerò il mio parere

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio innanzitutto per la sua tempestiva risposta,volevo dirle che ho fatto delle analisi per la poliabortivita'ma sono uscite tutte normali.
La mia ginecologa dice che sono stati dei casi sfortunati io lo spero, lei che ne pensa?Ci sono stati anche altri casi simili che lei sappia,la ringrazio per la sua disponibilita'.
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Gentile utente, ci sono chiaramente delle situazioni di abortività ripetuta non spiegabili; tuttavia oltre agli studi degli autoanticorpi avrà fatto anche uno studio della tiroide
[#4]
dopo
Utente
DOTTORE LA RINGRAZIO INNANZITUTTO PER IL SUO INTERESSAMENTO.VOLEVO DIRLE CHE HO FATTO ANCHE QUELLI DELLA TIROIDE E LE INSERISCO I RISULTATI:
TSH 2.43 INTERVALLO 0.35 A 4.00
FT3 2.9 " " 2.00 A 4.40
FT4 11.90 " " 9.30 A 17.00
VOLEVO DIRLE CHE HO FATTO IL TEST ED E' POSITIVO,QUESTA MATTINA HO FATTO LE BETA E NEL POMERIGGIO AVRO' I RISULTATI,SE NON LE DISPIACE LA TERRO' INFORMATA.
GRAZIE E BUONA GIORNATA.
[#5]
dopo
Utente
HO APPENA RITIRATO I RISULTATI
1330 mUIML INTERVALLO 3-4 SETTIM. 9.0-130
INTERVALLO 4-5 SETTIM. 75-2600
" " 5-6 SETTIM. 850-20800

IL PRIMO GIORNO DEL CICLO E' STATO IL 18-06-2010,PREMETTO CHE HO UN CICLO MOLTO CORTO,SECONDO LEI VANNO BENE O SONO TROPPO BASSE.
LA DOTTORESSA MI HA SEGNATO LA CARDIOSPIRINA LA SERA E IL DELTACORTENE 5 MG LA MATTINA PIU' UN OVULO DI PROGEFFIK LA SERA PER 2 SETTIMANE,MA IL CORTISONE NON FA MALE IN GRAVIDANZA?
MI FACCIA SAPERE SONO UN PO' PREOCCUPATA.
GRAZIE
[#6]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Le Beta mi sembrano buone, anche se conta molto di più l'incremento; continui la terapia prescritta che va bene
[#7]
dopo
Utente
DOTTORE LA RINGRAZIO PER LA SUA DISPONIBILITA',LUNEDI FARO' NUOVAMENTE LE BETA E VI FARO' SAPERE,NEL FRATTEMPO VORREI CHIEDERLE SE AVENDO GIA' AVUTO PROBLEMI DI ABORTIVITA' E' SCONSIGLIATO AVERE DEI RAPPORTI O NON INFLUISCE?INOLTRE DA QUESTA MATTINA HO UN LEGGERO DOLORE PELVICO COME UN PESO SULL'UTERO MI DEVO PREOCCUPARE O POTREBBE ESSERE NORMALE?
[#8]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Vista la sua storia i rapporti li eviterei, i doloretti ci possono essere
[#9]
dopo
Utente
Dottore grazie per la sua risposta seguiro' il suo consiglio,volevo informarla che stamattina ho rifatto le beta perche' mi sono ricordata che l'altra volta le ho fatte ogni 3 giorni,il risultsto e' di 4450 mUI/ml e l'intervallo e' di 850-20800 nella fascia 5-6 settimane,facendo il conto oggi dovrei essere alla 5° settimana,che ne pensa?
[#10]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Incremento buono
[#11]
dopo
Utente
DOTTORE LA RINGRAZIO,LA SETTIMANA PROSSIMA FARO' NUOVAMENTE LE BETA E LA TERRO' INFORMATA.
MI VIENE UN DUBBIO,LEGGENDO NEI VARI FORUM HO LETTO CHE LE BETA DOVREBBERO RADDOPPIARE MA NEL MIO CASO SONO PIU' CHE TRIPLICATE,QUESTO MI FA PIACERE MA FORSE DIPENDE DAL CLOMID CHE HO ASSUNTO?
[#12]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Dipende unicamente dalla gravidanza che è partita bene
[#13]
dopo
Utente
Questo mi tranquillizza,la terro' informato.
Grazie per il suo interessamento.
[#14]
dopo
Utente
DOTTORE BUON POMERIGGIO,OGGI HO FATTO NUOVAMENTE LE BETA SONO A 13860 mUI/ml l'intervallo e' sempre 850-20800
settimana 5-6 giusto?Dovrei essere alla
5+4,mi sembra che stiano andando bene,che ne pensa?Lunedì dovrei fare la prima ecografia,pensa che le dovrei ripetere prima di allora?
[#15]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Mi sembra che vada bene, è meglio che sia il suo curante a dirglielo se ripeterle o meno, ancora auguri
[#16]
dopo
Utente
La ringrazio,chiamero' il dottore e le farò sapere.
Buona giornata
[#17]
dopo
Utente
DOTTORE IERI SERA HO FATTO LA PRIMA ECOGRAFIA,UN EMOZIONE BELLISSIMA,QUANDO HO SENTITO IL BATTITO DEL MIO BAMBINO MI VENIVA DA PIANGERE,LA DOTTORESSA HA DETTO CHE VA TUTTO BENE,LE MISURE SI TROVANO CON I TEMPI 6+4,ORA DOVRO' FARE TUTTE LE ANALISI DI CONTROLLO.
SPERIAMO CHE VADA TUTTO BENE.
SE NON LE DISPIACE LA TERRO' INFORMATO.
GRAZIE
[#18]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Sono felice per lei, e ci aggiorniamo
[#19]
dopo
Utente
DOTTORE BUONA SERA,SPERO CHE ABBIA PASSATO UN BUON FERRAGOSTO,OGGI HO RITIRATO I RISULTATI DELLE ANALISI:
SANGUE
GLUCOSIO 91 INT. 65-110
TRANSAMINASI GO (AST) 19 INT. 15-37
" " GP (ALT) 49 INT. 12-78
ROSOLIA IGG NEGATIVO
ROSOLIA IGM NEGATIVO
CYTOMEGALOVIRUS IGG 5.40
" " IGM NEGATIVO
TOXOPLASMA IGG NEGATIVO
" " IGM NEGATIVO
URINA
COLORE GIALLO
ASPETTO LIMPIDO
PESO 1009 INT. 1005-1035
PH 6 INT. 5.0-6.0
PROTEINE ASSENTI
GLUCOSIO ASSENTE
EMOGLOBINA ASSENTE
CORPI CHETONICI ASSENTI
UROBILINOGENO TRACCE
BILIRUBINA ASSENTE
NITRITI ASSENTE
ESTERASI LEUCOCITARIA ASSENTE
LEUCOCITI BEN CONS. 0-5/CAMPO

EMATOLOGIA
EMOGLOBINA 13.1 INT. 12-16
EMATOCRITO 39.3 INT. 37-47
GLOBULI ROSSI 4.46 INT. 4.0-5.40
MCV 88.2 INT. 81-99
MCH 29.5 INT. 26-33
MCHC 33.4 INT. 30-35
RDW 12.4 %
PIASTRINE 283 INT. 140-450
MPV 7.6 FL
GLOBULI BIANCHI 9.41 INT. 4.1-9.8
CONTA DIFF. DEI LEUCOCITI
GRANULOCITI NEUTROFILI 5.99 INT. 1.9-7.0
" " EOSINOFILI 0.14 INT. 0-0.70
" " BASOFILI 0.03 INT. 0.0-0.25
LINFOCITI 2.86 INT. 0.9-5.2
MONOCITI 0.39 INT. 0.25-1.0
GRANULOCITI NEUTROFILI(%) 63.7 INT. 40-74
" " EOSINOFILI(%) 1.5 INT. 0.0-5.0
" " BASOFILI (%) 0.3 INT. 0.0-1.5
LINFOCITI (%) 30.4 INT. 19-48
MONOCITI (%) 4.1 INT. 3.5-9.0
ORMONI TIROIDEI
TIREOTROPINA (TSH) 0.62 INT. 0.35-4.0
SIFILIDE NEGATIVO
TPHA NEGATIVO
TEST DI COOMBS INDIRETTO NEGATIVO
HIV NEGATIVO

MI SEMBRA CHE NON VI SIA NIENTE IN GRASSETTO,LEI CHE NE PENSA?C'E' QUALCHE PROBLEMA,I RISULTATI LE SEMBRANO BUONI?
MI FACCIA SAPERE.
GRAZIE

[#20]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Mi sembrano buoni
[#21]
dopo
Utente
LA RINGRAZIO PER LA SUA TEMPESTIVA RISPOSTA,ORA CHIAMERO' LA GINECOLOGA PER FISSARE UN APPUNTAMENTO,LEI CREDE CHE SI POSSA VEDERE GIA' IL SESSO DEL BAMBINO,DI SOLITO A CHE PERIODO SI VEDE?COMUNQUE L'IMPORTANTE E' CHE STIA BENE.
[#22]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Con certezza dopo la 15° settimana si può vedere il sesso
[#23]
dopo
Utente
LA RINGRAZIO,LA TERRO' INFORMATA SUGLI SVILUPPI.
BUONA GIORNATA.