Escherichia coli e streptococcus agolactieae

Buongiorno, ho ritirato i risultati del tampone vaginale dal quale risulta quanto segue:
si segnala il riscontro microscopico colutrale di uno spiccato dismicrobismo caratterizzato da lattobacilli in carica diminuita (ph 5.5) e da una significativa colonizzazione sostenuta da escherichia coli e streptococcus agolactiea.
Immagino che si possano curare facilmente con antibiotici. Attualmente la mia ginecologa è in ferie quindi non sono riuscita a farle vedere i risultati.
E' un po che cerchiamo una gravidanza, abbiamo già fatto 3 UIU e stiamo preparandoci per la Fivet. La presenza di questi batteri può aver influito negativamente nella buona riuscita?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
La presenza dell'infezione potrebbe determinare un problema per l'impianto, quindi sarebbe opportuno curare l'infezione in base all'antibiogramma
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"