Livelli 17 estradiolo

Buongiorno,
io sto cercando una gravidanza da circa 10 mesi ma non sta arrivando. Ho ventinove anni e non vorrei aspettare molto, non mi piacerebbe essere una mamma "vecchia" e poi non vorrei un solo figlio.
Premetto che ho preso anticoncezionali per 11 anni ed ora ho un flusso mestruale poco abbondante.
Ho fatto i primi dosaggi ormonali suggeritimi dal ginecologo al 5 giorno di ciclo mestruale:
TSH 1.12 mUI/L
FSH 5.53 mUI/ml
LH 4.12 mUI/ml
PRL 22.8 ng/ml
s-17-b-estradiolo 67.3 pg/ml

Dai riferimenti del referto l'estradiolo è superiore alla norma (in fase follicolare mi indicano dovrebbe essere inferiore a 60), è un problema grave? A cosa è dovuto? Come si potrebbe risolvere?
Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Non è un problema questo valore, probabilmente deve ricercare altre cause

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
Tipo?
Ora stiamo aspettando i risultati degli esami di mio marito...
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Gentile utente, probabilmente il suo medico le ha richiesto anche altri dosaggi nella 2° fase del ciclo
[#4]
dopo
Utente
No, infatti mi sembra strano.
[#5]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Allora deve chiedere spiegazioni a lui, magari si è fatto una valutazione personale sul suo caso, che sfugge alla mia comprensione (non è una critica), cordiali saluti
[#6]
dopo
Utente
Si, infatti è quello che voglio fare ma siccome siamo ad agosto la prima visita disponibile è il 25! Inoltre lo si può chiamare solo 1 ora alla settimana...e quindi volevo avere un'altra opinione.
Io qualcosina ho studiato in materia all'università ed infatti anche io pensavo che mi avrebbe prescritto dosaggi in 3 fasi del ciclo ma io non sono un ginecologo...era solo una mia supposizione, quindi non ho chiesto spiegazioni, forse sbagliando.
Forse lui avrà pensato che sono l'ennesima donna "rompina"!
Ora, x martedì, ho prenotato una visita da un altro ginecologo per avere un confronto.
Lei che esami avrebbe prescritto?
[#7]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Intanto i dosaggi ormonali della 2° fase del ciclo (22° giorno circa) FSH - LH - 17 Beta Estradiolo e Progesterone