Come evitare le mestruazioni in vacanza

Gentile Dottore,
il 20 agosto andrò per due settimane in vacanza, durante la seconda avrò le mestruazioni. Per evitare di rovinarmi l'ultima settima di vacanza al mare (non vado mai a spiaggia con le mestruazioni) le volevo chiederle se posso prendere di seguito 2blister di pillole o c'è qualche contro indicazione. La ringrazio Federica

p.s. prendo il practil 21 da quasi 2anni
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Può prendere le 2 (o più) scatole in continua (senza la settimana di interruzione), il Practil 21 può essere assunto in questo modo. Gli effetti collaterali sono simili a quelli della pillola presa con l’interruzione, a volte ci può essere un po’ di gonfiore e piccole perdite.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2010
Ex utente
Un ultima domanda ad aprile sono andata dalla ginecologa la quale mi ha trovato dei piccoli funghi nella vagina: mi ha prescritto del micetal in gel , una crema vaginale (micostop) da mettere alla sera dopo essermi lavata con il micetal e una lavanda vaginale (in questo momento non ricordo il nome) da fare alla mattina, tutto questo dovevo farlo per una settimana. Ogni tanto però ho ancora 1pò di bruciore devo ripetere la cura? Il pap test non ha segnalato nella di anomalo... La ringrazio ancora Federica
[#3]
dopo
Attivo dal 2007 al 2010
Ex utente
Ah dimenticavo sono quasi 3anni che la mia ginecologa non mi fa un'ecografia, sarebbe il caso di farne qualcuna vero?
[#4]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Se ha di nuovo bruciore, conviene ripetere la terapia. In alternativa può prendere un ovulo di Sertagyn (uno solo alla sera, ripetibile dopo una settimana). Io faccio l’ecografia nelle visite routinarie ma non è indispensabile.
[#5]
dopo
Attivo dal 2007 al 2010
Ex utente
Il primo ginecologo che mi ha visitato (è andato in pensione) però mi faceva anche l'ecografia alla tiroide (mia madre soffre di ipertiroidismo ma per ora le mie analisi sono ok) oltre a quella interna (transvaginale?) e quella alla pancia (scusi l'ignoranza ma in questo momento non ricordo i termini esatti)... Tra l'altro ho un'ovaia policistica (è per questo motivo per cui principalmente prendo la pillola, prima avevo le mestruazioni molto irregolari per questo motivo) che forse sarebbe il caso di tenere sottocontrollo con un'ecografia (a mia cugina è stato diagnosticato un probabile tumore all'ovaio proprio perchè la stessa ginecologa non l'aveva più controllata con nessuna ecografia, fortunatamente era solo un falso allarme)... Aspetto una sua risposta. Ancora grazie per le sue risposte tempestive. Federica
[#6]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
L'ovaio policistico è una condizione comune, non credo che sia indispensabile l'ecografia se lei ora sta bene.