Ciclo scarso e insolito

Buonasera.
Dopo un ciclo di due scatole consecutive di Jasmin senza pausa, causa dimenticanza ultima pillola del blister, mi sono resa conto di aver assunto le ultime tre pillole della seconda confezione circa 2/3 ore da una compressa di carbone vegetale mista ad altre erbe come il finocchio. Solo dopo ho purtroppo scoperto che potevano ridurre l'assorbimento. Giovedì, primo giorno di assunzione di tali compresse di carbone, ho avuto un rapporto non protetto. Venerdì e sabato ho nuovamente assunto carbone, sempre alla stessa distanza temporale di cui sopra. Da giovedì 29 luglio ho perdite marroni/rossastre, che si sono fatte leggermente più abbondanti negli ultimi due giorni ma sono piuttosto scarse. Tutto ciò può essere dovuto all'assunzione di due scatole consecutive di contraccettivi o possono essere dovute ad una gravidanza? Devo effettuare un test o riprendere da domani una nuova confezione di Yasmin come previsto? Grazie a chi potrà rispondere ai miei tanti, troppi, quesiti.
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Gentile Signora
è molto probabile che il sintomo sia da riferire alla prolungata assunzione dell'E/P per cui lo sospenda per 7 giorni e poi assuma un nuovo blister.

Dr. Giampietro Gubbini

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dottore, grazie per la sua risposta.
In queste ultime ore le perdite sono leggermente aumentate, e il colore è sempre più sul rosso.
Lei mi consiglia quindi di riprendere direttamente con una nuova confezione, domani, alla conclusione della pausa di 7 giorni, senza effettuare alcun test di gravidanza?
Data la presenza di tali perdite, è improbabile che sia incinta o c'è tale rischio?
La ringrazio nuovamente e la saluto.
[#3]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
....non mi sembra che ci sia motivo di pensare a una gravidanza,quindi inizi il nuovo blister.