Spostare assunzione pillola

Buona sera,
prendo la pillola Loette da qualche mese, e avrei bisogno di un consiglio.

Vorrei evitare lo pseudo-ciclo da sospensione che ci sarà mentre sono in vacanza (dal 16 agosto), dato che il venerdì 13 finisco il blister. Non vorrei prendere 2 blister di fila perchè molto probabilmente avrei lo stesso le perdite, visto che l'ultima volta non le ho avute: avevo preso 2 confezioni di seguito per aver assunto antibiotici.

Ora, posso eventualmente smettere la pillola una settimana prima del dovuto, sperando quindi di avere il "ciclo" la settimana prima di partire, per poi riprendere da principio una nuova confezione al termine della pausa?
In alternativa, come dovrei comportarmi?

Grazie in anticipo, cordiali saluti
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Interrompere la pillola una settimana prima è poco prudente dal punto di vista contraccettivo e potrebbe causare piccole irregolarità del ciclo mestruale. Mi sembra più prudente continuare l'assunzione della pillola (senza pausa) fino alla fine delle ferie (può assumere quante compresse vuole della seconda confezione se non fa la pausa). Non è detto che le vengano le mestruazioni / perdite solo perché nel mese precedente ha assunto 2 confezioni senza pausa.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it