Condiloma stato iniziale

Salve,
sono una ragazza di 24 anni...l'anno scorso mi è stata scoperta un'infezione da enterococco faecalis....dopo opportune cure e l assunzione di jasmin per 6 mesi...il problema sembrava risolto le mestruazioni venivano regolarissime come un tempo! a distanza di 6 mesi dal termine della cura ( cioè ora) mi sono venuti di nuovo forti dolori al basso ventre e questo mese mi sono venute perdite di sangue irregolare 15gg dopo le mestruazioni....al chè sono andata dal ginecologo, il quale ha riscontrato un utero microcistico con 6 cisti a destra ed un paio a sx dell utero..al che il dottore mi prescrive di nuovo jasmin al primo ciclo...ora il ciclo è ad 1 settimana di ritardo..!
da 10 giorni ho scoperto ke il ragazzo con cui ho avuto un rapporto sex è stato affetto da un forma lieve di condiloma tanto ke la sua ex fidanzata in un anno e mezzo di rapporti non ha riscontrato nessun problema...il fatto è ke io sono stato con questo ragazzo il 3 luglio...le mest mi sono venute regolarmente per tutti sti mesi il giorno 27, ma dopo questo rapporto il 14 luglio ho avuto le perdite ke mi hanno portato ad andare dal dott. mi kiedo molto seriamente...è possibile ke le cisti siano nate dopo il contatto con quest uomo...o ke le perdite sono riconducibili a questo, o quantunque il mio utero fosse già policistico il contatto con questa persona potrebbe per me risultare pericoloso visto ke ho già questi tipi di problemi,,,, con molto serenità attendo risposta. grazie anzitempo
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Le cisti non possono essere causate dal rapporto che lei ha avuto, non ci sono pericoli per le sue ovaie e il suo utero. Potrebbe però sviluppare condilomi.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore per aver risposto subito!
lei dice ke sarebbe meglio fare un pap test comunque???
io mi sono informata e si dice che le manifestazioni a livello sintomatologico si riescono a vedere in genere dopo 2 o 3 mesi dal contaggio! mi chiedo se era il caso di allarmarmi visto ke ho anche tutti quegl'altri problemini! quanto alla sua affermazioni sulle possibili formazioni di condiloma la fa perchè: è remore del fatto che il mio utero già non è sano e quindi si presta più velocemente ad infettarsi ( a diff dell altra donna che invece dopo un anno e mezzo non ha avuto nessun sintomo?)?
oppure perchè non si sente di escluderlo da buon medico?
comunque in fin dei conti mi consigli cosa fare, sono nelle sue mani! un abbraccio