Come mai non ho avuto nessun sintomo e nemmeno macchie

buongiorno, la notte tra il 27 e il 28 luglio ho avuto un rapporto non protetto.il 28mattina intorno le 12.00 a distanza di 9 ore e mezza dall'accaduto ho preso norlevo.nessun sintomo solo mal di seno ke ho ancora oggi..intanto premetto ke io ho un ciclo abbastanza irregolare infatti l'ultimo ciclo l'ho avuto il 29 giugno e ancora niente.la pillola del giorno dopo ovvero norlevo ha fatto effetto??come mai non ho avuto nessun sintomo e nemmeno macchie?come mai ancora le mestruazioni non mi sono venute?quando posso effettuare un test di gravidanza o posso stare tranquilla??vi prego rispondete a tutte queste domande perche sono veramente in ansia.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
a)non vi è obbligo di effetti collaterali
b)non sempre compaiono macchie o flusso mestruale,ci potrebbe essere un anticipo o ritardo del flusso mestruale.
Le consiglio di tranquillizzarsi perchè la contraccezione d'emergenza è stata attuata in modo corretto.
P.S.:il riferimento naturalmente rimane uell'unico rapporto "scoperto" da lei riferito!
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
ma avendo un ciclo molto irregolare quando posso fare un test di gravidanza x vedere se è tutto a posto?quindi il fatto ke ancora non ho avuto il ciclo potrebbe dipendere pure dal fatto ke ho questo maledetto ciclo irregolarissimo quindi non si sa quando dovrebbero venire? oppure mi dovevano venire lo stesso giorno del mese scorso nonostante sono irregolare?scusi le troppe domande ma ancora dopo 5 giorni ho tanta paura di essere incinta
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sicuramente dovuto alla IRREGOLARITA' del ciclo,e comunque la pillola dgd crea una alterazione dell'equilibrio ormonale!
Tranquilla.
[#4]
dopo
Utente
buongiorno, sono passati 10 giorni dall'ultimo ciclo e 15 giorni dal rapporto non protetto. ke devo fare?aiutatemi x favore perche sn molto preoccupata è ho bisogno di qualcuno ke m tranquillizzi.premetto ke il mio ciclo è irregolarissimo e ke da quando ho preso norlevo (28 luglio) ho ancora mal di seno.vi prego rsp
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Penso di aver espresso il mio parere,se vuol sentirsi tranquilla deve dosare le betaHCG nel sangue.
[#6]
dopo
Utente
buon pomeriggio..ieri sera intorno le 19.00 mi sn accorta di avere delle piccole macchie marroni dopo di chè non ho avuto più nulla come se fossero finite...come mai?cosa è successo??
[#7]
dopo
Utente
buongiorno giorno 13 agosto ho avuto della makkie dopo di ke mi sn venute le mestruazioni di normale durata e consistenza infatti mi sn finite oggi 19 agosto. il ciclo è venuto qndi nn credo di dover essere incinta xo vorrei sapere se a questo punto pox stare tranquilla al 100%
[#8]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
TRANQUILLA!