Esito tampone vaginale e uretrale

Vorrei esporVi l'esito del mio tampone vaginale_uretrale:
Tampone vaginale: ph 4,0. Esame microscopico: leucociti DISCRETO NUMERO, eritrociti ASSENTI, cellule epiteliali NUMEROSE, lattobacilli PRESENTI. Esame colturale: microrganismi ricercati: lieviti, trichomonas, gardenerella v.: ASSENZA DI MICRORGANISMI PATOGENI. Esame colturale tampone uretrale: microrganismi ricercati nel materiale inviato: chlamydia trachomatis, neisseria gonorrhoeae, micoplasmi urogenitali: ASSENZA DI MICRORGANISMI PATOGENI. Da quello che ho capito non ho nessuna infezione ma vorrei capire se il “discreto numero” di leucociti, gli eritrociti “assenti” e le cellule epiteliali “numerose” siano una cosa positiva o negativa e, nello specifico, cosa sono. Grazie, cordiali saluti.
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Cara signora, sono dei reperti che si trovano in una situazione di normalità, e non ci sono motivi di preoccupazione.
Un cordiale saluto.

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org