Dimenticanza pillola

Salve...mi sono appena accorta di aver dimenticato di prendere ieri sera la pillola e ho preso insieme quella di ieri e quella di oggi...ho iniziato il blister venerdì scorso quindi quella dimenticata sarebbe la n°4.
durante il week-end ho avuto rapporti...devo preoccuparmi?? devo prendere delle precauzioni nei prossimi giorni?? per quanto tempo??
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
NOn deve preoccuparsi, ma per tutta questa scatola finchè non comincia la prossima dovrà fare attenzione

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
oggi sarebbe dovuto venirmi il ciclo, ma ancora niente.E' possibile un ritardo dovuto alla dimenticanza o devo preoccuparmi??
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Attenda 2 o 3 giorni, poi al limite ne parlerà con il suo medico
[#4]
dopo
Utente
grazie per la risposta, tutto a posto è arrivato stanotte.

avrei un'altra domandina: come alla fine di ogni estate, mi è venuta un'infiammazione (ho bruciore anche durante i rapporti) al momento non so se ci sono anche perdite dato che ho il ciclo. potrei già prendere qualcosa per via orale in questi giorni( e cosa?), o devo aspettare la fine del ciclo per cominciare una cura locale?
[#5]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Aspetti la fine del ciclo, perchè talvolta regredisce da solo il fastidio
[#6]
dopo
Utente
il ciclo non è ancora finito ma il fastidio è aumentato...il bruciore che qualche giorno prima del ciclo era leggero adesso è molto più fastidioso, non so se alla fine del ciclo possa sparire
[#7]
dopo
Utente
all'interno sono molto arrossata e esternamente ho visto che ci sono molti puntini rossi
[#8]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Provi con acqua e bicarbonato, in caso contrario dovrà farsi vedere
[#9]
dopo
Utente
non è che potrebbe essere un'intolleranza/allergia al lattice del preservativo??? nell'ultimo mese ho dovuto usarlo e questo fastidio è comparso dopo un paio di volte che lo abbiamo usato, prima in modo lieve e solo durante il rapporto, per poi aumentare e continuare anche dopo
[#10]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Se sia un fatto irritativo o infiammatorio lo può dire solo una visita
[#11]
dopo
Utente
Buongiorno...purtroppo la mia ginecologo a è ancora in ferie, quindi non ho modo di farmi vedere.
I puntini rossi sono andati via; non ho perdite, il bruciore lo avverto solo durante i rapporti, ma è sopportabile, e quando passo la carta igienica dopo aver urinato( ma è più un fastidio che un bruciore). ho del meclon crema in casa potrei usare quello, o magari lavarmi con acqua e bicarbonato (solo esternamente o anche fare qualche lavanda?)
[#12]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Acqua e bicarbonato non nuoce sicuramente, se non proprio non migliora può provare con la crema che ha