La ginecologa le ha consigliato

Buongiorno,
scrivo per conto di mia moglie, che ha 32 anni. Noi vorremmo avere un figlio, e la ginecologa le ha consigliato di fare il vaccino anti-rosolia poichè il controllo sugli anticorpi ci ha confermato che lei non l'ha avuta. A questo punto nascono i dubbi, poichè ci sono pareri molto discordanti sul periodo da attendere prima di intraprendere la gravidanza (su questo la ginecologa ci ha rimandato a coloro che effettuano la vaccinazione): alcuni dicono 1 mese, trattandosi di un vaccino singolo, altri dicono 3 mesi. Poi, consultando questo sito, ho letto addirittura che qualcuno parla di 6 mesi. Potrei cortesemente avere un chiarimento in merito, anche rispetto ai rischi associati ad una gravidanza senza la vaccinazione anti-rosolia. Grazie mille
[#1]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Gentile utente, il tempo di attesa consigliato è di 3 mesi.

Dott.ssa Cristina Passadore
Via Luciano Manara 15, 20122 Milano Cell. 3386263853
www.cristinapassadore.it