Analisi ormonali al terzo giorno del ciclo

Gent.mi, vorrei inviare l'esito delle analisi effettuate al terzo giorno del ciclo. Ho due noduli alla tiroide e mentre prima ero ipotiroidea, dal mese di marzo ho sospeso la pillola di eutirox in quanto sono diventata ipertiroidea. Non so se sia questo il motivo per il quale non riesco ad avere una gravidanza, ma sono sposata da tre anni e avendo un ciclo piuttosto irregolare non riesco ad individuare i giorni dell'ovulazione... sempre che ce l'abbia!

FT3 4,90 pg/ml (1.40-4.30)

FT4 11,50 pg/ml (8,00-18,00)

TSH 0,65 mcU/ml (0,26-3,50)

prolattina 27,00 ng/ml (2-25)

FSH 4,90 mU/ml

Fase follicolinica 2-15
Picco ovulatorio 10-40
Fase luteinica 1,6-10
Climaterio F. 19-105

LH 11,00 mU/ml

Fase follicolinica 1,5-10
Picco ovulatorio 15-120
Fase luteinica 2-15
Climaterio F. 10-108

Da questo quadro si può capire se ovulo? Quale sarebbe l'esame da fare? Io ritengo che il monitoraggio dal'ottavo al quattordicesimo non faccia vedere nulla perchè ho cicli di 35-38, ma anche 43 giorni!
Grazie per la risposta.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Vi e´un lieve aumento di FT3 e prolattina da indagare ulteriormente con l´ausilio dell'endocrinologo. Potrebbe utilizzare gli stick urinari per l'ovulazione oltre al monitoraggio follicolare ecografico
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"