Ecografia secondo trimestre

salve sono alla 19+5 settimane di gravidanza e venrdì ho eseguito la seconda ecografia (morfologica). al termine dell'ecografia, che è andata bene, mi è stato conseganto un foglio informativo in cui sono elencate le anamolie non risocntrabili con questo tipo di esame.
In fodno la foglio però c'eraanche scritto che il protocollo non prevede che la morfologica verifichi: il numero delle dita dei piedi e delle mani, la presenza dei bulbi oculari , delle orecchie. e altro.
Cosa devo fare per verificare che anche tutte queste cose siano a posto? c'è un ecografia specifica che devo fare o la mancanza di verifica di questi elementi è solo un limite imposto ai centri pubblicli che eseguono l'ecografia del secondo trimestre e perciò basta recarsi presso uno studio privato e fare una normale ecografia per verficare anche le cose che sono escluse dal protocollo?
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
I protocolli in uso presso qualunque centro di diagnosi prenatale (pubblico o privato) si rifanno a linee guida elaborate a livello nazionale ed internazionale.
Esse non prevedono la visualizzazione di routine delle strutture da Lei indicate, dal momento che l'esatta loro evidenziazione non è sempre possibile e, quando possibile, non sempre è totalmente affidabile.
Del resto le linee guida sono pensate in maniera tale che la regolarità a carico delle strutture espressamente nominate nel referto, dovrebbe automaticamente escludere la gran parte (certo non tutte) le alterazioni delle altre non espressamente elencate.

Saluti.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Utente
Ok.
La ringrazio molto per la spiegazione.
Salve.