Paranoie paura di essere incinta

salve sono una ragazza di 24 anni e sono qui a scrivervi perchè ho una tremenda paura di essere incinta premesso che ho sempre cicli regolari e aesso sono in ritardo di 2 giorni il ciclo doveva venirmi il 9 agosto l'ultimo l'ho avuto il 12 luglio e dato che ho spesso un ciclo di 28 massimo 29 giorni e nn mi è mai capitato un ritardo sto andando in paranoia.L'unico rapporto che ho avuto durante questo mese è stato il 9 giorno del ciclo,è stato un rapporto protetto con relativa ispezione del preservativo a fine rapporto e il mio ragazzo nn è nemmeno arrivato.Stamattina ho anche fatto un test ed è risultato negativo posso stare tranquilla ho paura e a cosa è dovuto questo ritardo?nn ci dormo la notte grazie attendo una vostra risp al piu presto
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Gentile utente,purtroppo non possiamo darle risposte assolute;io posso solo confermarle che in estate il ciclo può fare qualche scherzo,e da quello che racconta il suo rischio di gravidanza è praticamente nullo

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
grazie mille dottore anche se sabato devo partire ma nn riesco a pensare ad altro ho tanta paura spero arrivi presto nn faccio altro che piangere anche perche nn mi e mai capitato e il primo ritardo della mia vita buone vacanze
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Le ripeto, si rassereni, perchè più sta in ansia e più ritarda
[#4]
dopo
Utente
dottore un ultima cosa volevo chiederle ma il test è attendibile? e poi puo essere che ho ovulato un po piu tardi? perchè ricordo che il 20° giorno avevo ancora la sensazione di bagnato dato che in questo mese ho litigato con il mio ragazzo e diciamo che nn ho passato una bella settimana mi riferisco alla scorsa grazie ancora
[#5]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Il test sul sangue è attendibile dopo 2 settimane dal rapporto a rischio; sul fatto che possa ovulare più tardi, questo è possibile
[#6]
dopo
Utente
dottore io dicevo il test sulle urine cmq la ringrazio moltissimo è stato molto gentile... allora posso partire tranquilla di nn essere incinta?
[#7]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Certa no, ma tranquilla si
[#8]
dopo
Utente
dottore sono arrivate stamattina pure molto abbondanti la ringrazio per avermi ascoltata e spero di poter contare su di lei per qualche altro problema adesso si che p
sono tranquilla grazie ancora
[#9]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Va bene, cordiali saluti