Referto isterosonosalpingografia

Buon giorno, mi sono sottoposta a una isterosonosalpingografia di cui questo è il referto: utero regolare, tuba di dx dispiegata in circonvoluzioni ectasiche terminanti in una dilatazione sacciforme a fondo cieco, assenza di passaggio di m.d.c. in cavità; assente all'immagine radiografica la tuba di sx. Vorrei sapere cosa è questa dilatazione sacciforme a fondo cieco. Il mio ginecologo mi ha consigliato una fivet ma ho letto che problemi alle tube potrebbero ostacolarla. La ringrazio per la sua disponibilità.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
In perfetta sintonia con il Collega ,la lettura del referto è molto chiara!
In bocca al lupo!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI