Cerotti

Età:
Buongiorno,
vi scrivo per chiedervi un consiglio da parte di mia madre.
Ha 57 anni e all'età di 33 è stata operata all'utero. Da quel momento nn ha + avuto il ciclo e ha iniziato a gonfiarsi come un palloncino. Non mangia molto e nonostante alcune diete non riesce a perdere più di 2-3 kg. Le gambe sono normali mentre la pancia è molto pronunciata. Voleva sapere se l'uso di qualche cerotto che simula le mestruazioni può esserle d'aiuto (da giovane era magra). Il medico di famiglia nnon vuole perché dice che sono cancerogeni. Voi che ne pensate?
Grazie e buone vacanze a tutti
Sonia
[#1]
Attivo dal 2002 al 2012
Ginecologo, Chirurgo generale, Anatomopatologo, Senologo
Sarebbe necessario sapere se a sua madre è stato asportato solo l'utero o anche le ovaie .
Consiglio di eseguire al più presto una ecografia addominale per poi procedere ad una eventuale cura .